Descrizione

Il bonsai frassino è un’altra pianta affascinante e gratificante da coltivare. Ecco una descrizione e alcune linee guida per la cura di questa pianta:

Il frassino (Fraxinus) è un albero appartenente alla famiglia degli olivi (Oleaceae) e comprende circa 50 specie di piante ad alto fusto e foglia larga.

  • Posizione: Il frassino prospera in pieno sole o in zone parzialmente ombreggiate. Durante le settimane più calde d’estate, è preferibile ombreggiare la pianta tra mezzogiorno e primo pomeriggio.
  • Annaffiature: Il bonsai di frassino necessita di abbondanti annaffiature non appena il terriccio si asciuga; non ama né una siccità troppo prolungata né un’umidità costante. In inverno richiede meno acqua ma non deve asciugare completamente.
  • Concimazione: Usa concime organico solido ogni mese e/o concime liquido una volta a settimana durante la stagione della crescita. Evita l’eccesso di concimazione per non avere internodi troppo lunghi e foglie larghe.
Scegli una data e scrivi una dedica
Vuoi inviarli a qualcuno? Non preoccuparti! Scegli il prodotto e vai al carrello per selezionare la data e scrivere un messaggio
Informazioni di spedizione
Per garantire il miglior servizio possibile per le categorie piante e fiori offriamo la consegna a domicilio effettuata da noi. Inserisci l’indirizzo al checkout per controllare la disponibilità. Su tutte le altre categorie è disponibile la spedizione in tutta Italia tramite nostro corriere entro 48 - 72 ore.
Note prodotto
Le immagini pubblicate sono solo a scopo illustrativo, composizioni, piante ed accessori potrebbero differire leggermente